Trasporti a Monza: ripristinate le fermate della linea Z221 per Sesto San Giovanni
Alla base dello stop alle due fermate la mancanza della sicurezza per i pedoni in salita e discesa dell'autobus

Monza trasporti: Autoguidovie ripristina le fermate della Z221
Trasporti sulla Z221: da domani regolari
La soppressione delle fermate Monza Borgazzi-M.te Nero e Borgazzi-Gorizia della linea Z221 non è durata nemmeno 24 ore. La linea che ogni giorno da Mariano Comense arriva a Sesto San Giovanni domani effettuerà tutte le fermate regolarmente.
Lo ha comunicato l'assessore alla sicurezza del Comune di Monza Federico Arena. "Nessun disagio per i pendolari dell'autobus Z221 - ha spiegato al Giornale di Monza - domani le fermate saranno regolari".
"Nei prossimi giorni - ha proseguito l'assessore - cercherò comunque di capire di chi sono le responsabilità di quanto successo. Ma quel che conta è che ci siamo confrontati oggi stesso con Autoguidovie e siamo riusciti a trovare la soluzione in poche ore" - ha concluso Arena.
Il comunicato di Autoguidovie
Proprio questa mattina Autoguidovie aveva comunicato in un avviso sul sito web che "A causa di modifiche non concordate della segnaletica orizzontale" le due fermate di Monza Borgazzi-M.te Nero e Borgazzi-Gorizia non sarebbero state autorizzate fino a nuova comunicazione.
Lo stop era stato deciso perchè, a causa dei lavori di segnaletica orizzontale per la pista ciclabile, non era più garantita la sicurezza dei pendolari, in fase di salita e discesa dagli autobus.