Trasporto pubblico a chiamata a Vimercate: ora si prenota anche al telefono e ci sono i rialzi per i bambini
Le novità sono state comunicate dall'Amministrazione comunale negli ultimi giorni.

Novità per il trasporto pubblico a chiamata a Vimercate: a disposizione un numero per la prenotazione telefonica e il seggiolino per bambini
Novità per il trasporto pubblico a chiamata a Vimercate
Dopo quasi due mesi di rodaggio il servizio di bus a chiamata introdotto a Vimercate si migliora: ora la prenotazione può essere fatta anche al telefono e non solo tramite l'apposita App. Inoltre è possibile viaggiare con i bambini, ma solo dai quattro anni in su.
Le novità sono state comunicate dall'Amministrazione comunale nei giorni scorsi. Shotl quindi ha introdotto la prenotazione telefonica. E' sufficiente chiamare lo 039.685.13.83 (gestito dall’autoservizi Zani) e comunicare all’operatore la fermata di salita e di discesa. Una novità sicuramente apprezzata dai vimercatesi, che nelle scorse settimane, avevano appunto ribadito questa necessità.
I pulmini inoltre sono adesso dotati di sedute per il trasporto dei bambini: le alzatine sono adatte ai minori di età compresa tra i quattro e i dodici anni.
Ecco come funziona il trasporto pubblico a chiamata
Attraverso la app (e ora anche telefonicamente) è possibile prenotare la chiamata.
Il pulmino è attivo solo sul territorio di Vimercate e nelle sue frazioni sia per la fermata di salita che di discesa: inoltre è possibile scendere e salire solo nelle fermate autorizzate del trasporto pubblico locale ed extraurbano. Questo significa che il cittadino una volta effettuata la prenotazione e indicato il luogo dal quale partire sarà avvisato sul ritrovo corrispondente alla fermata più vicina.
Il servizio, in via sperimentale, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 esclusi i giorni festivi.
Il costo è di € 1,00 per ogni singola corsa da pagare direttamente al conducente.