Travolta in biciletta il 24 agosto: Arianna si è svegliata dal coma

Ora dovrà affrontare una lunga degenza in un centro specializzato

Travolta in biciletta il 24 agosto: Arianna si è svegliata dal coma
Pubblicato:
Aggiornato:

La giovane era rimasta vittima di un drammatico incidente stradale nella notte tra il 24 e il 25 agosto in via Golgi, ad Arcore

Arcore: Arianna Garrone si è svegliata

Si è risvegliata dal coma Arianna Garrone.

A tre settimane da quella sera di agosto dove, a bordo della sua bicicletta, era stata travolta in via Golgi ad Arcore, ha riaperto gli occhi.

La ragazza, 17 anni, ha già lasciato il reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Niguarda dove si trovava dalla sera del 24 agosto. Adesso si trova nel centro specializzato di Costa Masnaga, in provincia di Lecco, dove affronterà una lunga degenza.

Delle sue condizioni di salute ha parlato il papà Franco Garrone in un'intervista sul Giornale di Vimercate in edicola

La sera dell'incidente

Arianna la sera del 24 agosto, poco prima della mezzanotte, stava attraversando via Golgi, ad un centinaio di metri di distanza dall’incrocio semaforico con via Ferrini.

Era in sella alla sua bicicletta quando improvvisamente era stata travolta da un’auto. Finita prima sul parabrezza e poi sbalzata ad una decina di metri di distanza dal punto di impatto, le sue condizioni erano apparse subito gravissime.

Il trasferimento in ospedale

Trasferita in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano è stata in coma per tre lunghe settimane. Al suo fianco, costantemente, la famiglia: lòa mamma, le due sorelle e il papà Franco.

Proprio il padre in queste lunghe tre settimane ha più volte ringraziato su Facebook i cittadini arcoresi per la vicinanza e l'affetto dimostrato nei confronti della figlia Arianna e della famiglia intera.

L'articolo integrale e l'intervista al papà di Arianna sul Giornale di Vimercate in edicola

Seguici sui nostri canali
Necrologie