Travolta sulle strisce pedonali: gravissima 83enne

Il sinistro si è verificato in viale Campania, a Monza. Meno di un'ora dopo un altro incidente in via Buonattoti

Travolta sulle strisce pedonali: gravissima 83enne
Pubblicato:

Travolta sulle strisce pedonali: gravissima 83enne

E' stata trasportata al San Gerardo in codice rosso l'anziana investita oggi, sabato, alle 18.50 in viale Campania, a Monza. L'83enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali che si trovano all'altezza del supermercato quando è stata investita da un 47enne al volante di una Fiat Bravo proveniente dalla rotonda di viale Lombardia.

Immediato l'arrivo della Polizia Locale e dell'ambulanza, uscita in codice giallo. Le condizioni dell'anziana, che risiede in viale Lombardia (poco distante dal luogo del sinistro) erano però più gravi rispetto a quanto si pensasse inizialmente, tanto che è stata portata presso il nosocomio di via Pergolesi in codice rosso. Nell'impatto ha riportato anche la rottura del femore. Al conducente, invece, non solo è stata ritirata la patente (sulla sospensione si pronuncerà il Prefetto), ma è stata anche comminata una sanzione.

Un secondo incidente in via Buonarroti

Un altro incidente, sempre rilevato dalla Polizia Locale, si è verificato poco dopo, intorno alle 20 in via Buonarroti, all'altezza dell'incrocio con via Premuda. Un'auto si sarebbe ribaltata provocando il ferimento di due ragazze, una di 13, l'altra di 18 anni. Sul posto anche i Vigili del fuoco e due ambulanze della Croce Bianca. Le condizioni delle ferite non sarebbero gravi: sono state trasportate in ospedale in codice verde.

Seguici sui nostri canali
Necrologie