Travolto da un treno merci: muore un 48enne
L'uomo si trovava lungo i binari all'altezza del vecchio passaggio a livello (chiuso da vent'anni) di via Varese, nel rione Barbjs
Muore travolto da un treno in transito lungo la linea ferroviaria a Lissone. Un 48enne purtroppo non ce l'ha fatta.
Uomo travolto da un convoglio
Poco dopo le 21 di questa sera, martedì 28 marzo, un uomo di 48 anni è morto travolto da un treno merci che percorreva la linea Milano-Chiasso nel tratto lissonese.
L'impatto è avvenuto all'altezza del vecchio passaggio a livello (chiuso da quasi vent'anni) all'altezza dell'incrocio tra via Varese e via Cellini, nel rione Barbjs.
L'uomo, che non risulta essere residente in città ma ospite di una parente, sarebbe stato centrato in pieno dal convoglio che procedeva in direzione Nord.
Inutili i soccorsi
Dopo l'impatto immediata è stata la chiamata al numero unico di emergenza 112 che ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Muggiò.
I soccorsi, però, sono risultati inutili. Una volta arrivati sul posto i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
In via Varese - all'altezza del vecchio passaggio a livello chiuso vent'anni fa - sono arrivati anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco del distaccamento lissonese insieme ai colleghi di Desio.
La tragedia di questa sera è la seconda in poche settimane. Esattamente un mese fa, era il 28 febbraio, una ragazza di soli 17 anni aveva perso la vita drammaticamente all'interno dello scalo lissonese.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA