E' accaduto a Lissone

Travolto in bici da un’auto: 57enne in ospedale – FOTO

L'uomo percorreva via Cattaneo quando è stato urtato da una Mercedes che si immetteva sull'arteria da via Manin

Travolto in bici da un’auto: 57enne in ospedale – FOTO
Cronaca Monza, 09 Dicembre 2020 ore 12:37

E’ stato travolto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta e percorreva via Cattaneo a Lissone. Un uomo di 57 anni è finito al pronto soccorso.

Travolto in via Cattaneo

Un 57enne è stato urtato da un’automobile mentre percorreva la strada che dal confine con Vedano al Lambro porta al centro città. Il ciclista, che arrivava dal Santuario della Misericordia, è stato colpito da una Mercedes che si immetteva sulla strada da via Manin.

L’uomo è caduto rovinosamente in terra. Immediata è stata la chiamata al numero di emergenza da parte dell’uomo, un avvocato monzese, che si trovava a bordo dell’automobile.

Sul luogo dell’incidente, dopo pochissimi minuti, è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Desio – allertata inizialmente in codice giallo – e una pattuglia della Polizia locale.

I soccorsi hanno prontamente medicato il 57enne e l’hanno poi accompagnato al pronto soccorso in codice verde. E’ spettato poi agli agenti del Comando di via Gramsci ricostruire la dinamica del sinistro.

Presto un semaforo

Proprio per limitare il traffico, ma anche gli incidenti stradali, all’incrocio tra via Cattaneo e via Manin – proprio in questi giorni – si sta provvedendo a posizionare un impianto semaforico.

Il nuovo semaforo servirà quindi a gestire il traffico in uscita su via Cattaneo verso Vedano e verso il centro, ma anche in entrata sulla strada che porta alla Cascina San Mauro.

6 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità