Tre chili di droga andati...in fumo
Le sostanze sequestrate dalla Polizia Locale di Monza sono finite nell'inceneritore
Sono finiti nell'inceneritore di Desio i tre chili di droga sequestrati durante l'anno dalla Polizia locale di Monza.
Tre chili di droga andati...in fumo
Lo scorso mercoledì le sostanze stupefacenti sottratte durante il 2023 al consumo e allo spaccio da parte del Nost - Nucleo Operativo Sicurezza Territoriale - e dall’unità cinofila della Polizia Locale di Monza, pari a circa 2,76 Kg in totale, sono state distrutte presso l’inceneritore di Desio, in collaborazione con il personale assegnato all'ufficio Polizia Giudiziaria.
Gli accertamenti
Da gennaio a novembre 2023 sono stati accertati in città dalla Polizia Locale 222 casi di detenzione ai fini di uso personale. I reati di detenzione ai fini di spaccio contestati dalla stessa Polizia Locale sono invece stati 34 e hanno portato a due arresti.
Contrasto allo spaccio
“I controlli capillari e mirati da parte delle pattuglie della nostra Polizia Locale, anche con l’impiego di unità cinofile sono un contributo importante al contrasto allo spaccio di stupefacenti - ha fatto sapere l'assessore alla Legalità e Polizia Locale Ambrogio Moccia - Proseguiremo con le attività di presidio e controllo eseguite con costanza quest’anno così da garantire sicurezza, legalità e lotta al degrado in tutte le piazze, i giardini e le vie di Monza”.