Tre classi in quarantena alla secondaria di Busnago
Tre i bambini risultati positivi al coronavirus
Sono tre le classi in quarantena alla scuola secondaria di primo grado di Busnago: circa una sessantina i bambini in isolamento a casa.
Le classi in quarantena dopo i positivi
A dare l'annuncio di quanto deciso dall'Ats è stato il dirigente scolastico delle scuole di Busnago, Giorgio Foti e il sindaco Marco Corti. La decisione è stata presa dopo che tre alunni, di tre diverse classi delle medie, hanno manifestato i sintomi del Covid-19 e sono successivamente risultati positivi al tampone. Subito è scattata la quarantena e tutti i bambini delle classi coinvolte si dovranno sottoporre al tampone per verificare una eventuale positività. Diversi i casi segnalati in tutto il vimercatese con decine di classi in quarantena.
Diverse le norme di sicurezza prese dalla scuola
Alla primaria e alla secondaria di Busnago dall'inizio della scuola sono diverse le norme prese per garantire il meno possibile assembramenti e contatti. Gli ingressi sono stati scaglionati e anche le uscite sono state programmate a diversi orari e anche in punti differenti del perimetro scolastico. Vietati anche gli assembramenti di genitori che sono stati invitati a non parcheggiare nel parcheggio vicino alla scuola.