Circa 60 gli studenti coinvolti

Tre classi in quarantena alla secondaria di Busnago

Tre i bambini risultati positivi al coronavirus

Tre classi in quarantena alla secondaria di Busnago
Vimercatese, 17 Ottobre 2020 ore 09:52

Sono tre le classi in quarantena alla scuola secondaria di primo grado di Busnago: circa una sessantina i bambini in isolamento a casa.

Le classi in quarantena dopo i positivi

A dare l’annuncio di quanto deciso dall’Ats è stato il dirigente scolastico delle scuole di Busnago, Giorgio Foti e il sindaco Marco Corti. La decisione è stata presa dopo che tre alunni, di tre diverse classi delle medie, hanno manifestato i sintomi del Covid-19 e sono successivamente risultati positivi al tampone. Subito è scattata la quarantena e tutti i bambini delle classi coinvolte si dovranno sottoporre al tampone per verificare una eventuale positività. Diversi i casi segnalati in tutto il vimercatese con decine di classi in quarantena.

Diverse le norme di sicurezza prese dalla scuola

Alla primaria e alla secondaria di Busnago dall’inizio della scuola sono diverse le norme prese per garantire il meno possibile assembramenti e contatti. Gli ingressi sono stati scaglionati e anche le uscite sono state programmate a diversi orari e anche in punti differenti del perimetro scolastico. Vietati anche gli assembramenti di genitori che sono stati invitati a non parcheggiare nel parcheggio vicino alla scuola.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia