Tre ore per raccogliere tutti i rifiuti in strada
Rinvenuto anche un sacco pieno di giochi e un lampadario.

I volontari della Protezione civile di Roncello al lavoro per raccogliere i rifiuti in strada gettati dai passanti: più di tre ore per ripulire l'area.
Rifiuti in strada: un problema per tutti i paesi
Non è bastato neanche il vano di carico del pick up in dotazione ai volontari della Protezione civile per caricare tutti i rifiuti presenti in poche centinaia di metri lungo la strada che collega Roncello con Basiano. Un lavoro fatto sabato mattina e che ha impiegato quasi tre ore: al lavoro due volontari del gruppo roncellese che, armati di pazienza e voglia di dare una mano al proprio paese, si sono addentrati lungo l'area verde a bordo strada.
In mezzo alle piante qualsiasi genere di rifiuto
A venire caricati sul pick up dai due presenti, diversi sacchi, oggetti ingombranti e rifiuti di ogni genere: sacchetti di pattumiera, bottiglie di birra a non finire, lattine di birra e un sacco nero pieno di giochi per bimbi. Un lavoro di tre ore che si è concluso con il conferimento della spazzatura all'isola ecologica dove è stato eseguita una differenziazione dei rifiuti, nei limiti del possibile.