Tre ore per raccogliere tutti i rifiuti in strada

Rinvenuto anche un sacco pieno di giochi e un lampadario.

Tre ore per raccogliere tutti i rifiuti in strada
Vimercatese, 01 Marzo 2020 ore 10:00

I volontari della Protezione civile di Roncello al lavoro per raccogliere i rifiuti in strada gettati dai passanti: più di tre ore per ripulire l’area.

Rifiuti in strada: un problema per tutti i paesi

Non è bastato neanche il vano di carico del pick up in dotazione ai volontari della Protezione civile per caricare tutti i rifiuti presenti in poche centinaia di metri lungo la strada che collega Roncello con Basiano. Un lavoro fatto sabato mattina e che ha impiegato quasi tre ore: al lavoro due volontari del gruppo roncellese che, armati di pazienza e voglia di dare una mano al proprio paese, si sono addentrati lungo l’area verde a bordo strada.

In mezzo alle piante qualsiasi genere di rifiuto

A venire caricati sul pick up dai due presenti, diversi sacchi, oggetti ingombranti e rifiuti di ogni genere: sacchetti di pattumiera, bottiglie di birra a non finire, lattine di birra e un sacco nero pieno di giochi per bimbi. Un lavoro di tre ore che si è concluso con il conferimento della spazzatura all’isola ecologica dove è stato eseguita una differenziazione dei rifiuti, nei limiti del possibile.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia