Tregasio si mobilita contro la chiusura della scuola

Sale la protesta a Tregasio contro l'ipotesi della futura chiusura della scuola primaria della frazione. Martedì sera gli spalti del Consiglio comunale erano gremiti di residenti della frazione che hanno assistito alla presentazione dell'interpellanza di Triuggio Futura sul polo scolastico unico.

Tregasio si mobilita contro la chiusura della scuola
20 Ottobre 2016 ore 09:05

Sale la protesta a Tregasio contro l’ipotesi della futura chiusura della primaria della frazione. Martedì sera gli spalti del Consiglio comunale erano gremiti di residenti della frazione che hanno assistito alla presentazione dell’interpellanza di Triuggio Futura sul polo scolastico unico.

Ipotesi su cui sta ragionando da qualche mese l’Amministrazione comunale che starebbe prendendo in considerazione la possibilità di trasformare la elementare di via Don Colli in un polo culturale che ospiti la biblioteca e spazi per le associazioni.

L’idea di una possibile chiusura della primaria della frazione ha creato malumori tra genitori e cittadini di Tregasio che stanno anche organizzando una petizione.

Tutti i particolari, approfondimenti e commenti sul prossimo numero del Giornale di Carate in edicola da martedì 25 ottobre.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia