Treno bloccato sui binari per il maltempo: lunedì sera da incubo per 150 passeggeri
Il convoglio impossibilitato a proseguire per delle tegole sui binari. I passeggeri, fatti scendere a San Rocco, sono stati assistiti dal personale della Croce Rossa
Un lunedì sera da dimenticare per i circa 150 passeggeri del treno regionale partito intorno alle 21 da Milano e diretto a Como.
Treno bloccato sui binari per il maltempo: lunedì sera da incubo per 150 passeggeri
Il maltempo che per tutta la giornata ha imperversato sulla città di Monza e su tutta la Brianza (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) ha creato pesanti disagi anche alla circolazione ferroviaria. In particolare in serata il treno diretto a Como ha dovuto arrestare la marcia all'altezza di Monza San Rocco perché impossibilitato a proseguire a causa delle tegole staccatesi da un tetto di una abitazione di via Asiago, finite sui binari della ferrovia all'altezza di via Paisiello e non solo.
Passeggeri assistiti dalla Croce Rossa
Il convoglio dunque è rimasto bloccato e i passeggeri sono dovuti scendere dal treno e sono stati accompagnati in un centro sportivo vicino e assistiti dal personale della Croce Rossa fino a quando tutti hanno potuto fare rientro a casa. Le operazioni di assistenza ai viaggiatori si sono concluse intorno alle due di questa notte.
Viabilità ripristinata
Sono terminate intanto in questi minuti le operazioni di ripristino da parte dei tecnici e la circolazione ferroviaria è ripresa, seppure con ripercussioni sulle linee.