TREZZO associazione Foxpol mette in guarda gli anziani dalle truffe
Incontro oggi, martedì, all'Auser Libro aperto
Amministrazione e l’associazione Foxpol hanno incontrato gli anziani all’Auser Libro aperto di Trezzo. Scopo dell’incontro, mettere in guarda gli anziani dalle truffe.
Occhio alle truffe
I truffatori sono ben vestiti ed educati, ma soprattutto abili. La migliore arma di difesa è conoscere i loro trucchi. Per questo oggi, mercoledì, all’Auser Libro Aperto l’associazione Foxpol, che raggruppa agenti della Polizia Locale, ha organizzato un incontro con la proiezione di diapositive e video per mostrare come agiscono i truffatori. Per l’Amministrazione erano presenti il sindaco Danilo Villa e l’assessore alla Sicurezza Silvana Centurelli.
Alcune precauzioni
Cinque i suggerimenti utili emersi durante l’incontro per scoraggiare i truffatori all’azione. Non aprire il portone o il cancello automatico, non aprite la porta di casa a sconosciuti, telefonare sempre per verificare chi sono gli operatori che bussano alla porta. Per verificare l’identità degli sconosciuti utilizzare solo i recapiti telefonici indicati sulla guida e non quelli forniti da chi chiede di entrare. Non tenere mai in casa grosse somme di denaro, gioielli o altri oggetti di valore.
Leggi la notizia completa sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 3 novembre.
Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno