L'annuncio

Triuggio, il sindaco in ospedale: Ho il coronavirus

Pietro Cicardi, 63 anni, è ricoverato a Carate dopo essere risultato positivo al tampone. Chiusi gli uffici comunali. Il primo cittadino ha comunicato anche il decesso di una persona in paese.

Triuggio, il sindaco in ospedale: Ho il coronavirus
Caratese, 12 Marzo 2020 ore 10:04

Il sindaco di Triuggio è ricoverato in ospedale: è risultato positivo al tampone del Coronavirus.

In ospedale, l’annuncio: Ho il coronavirus

Pietro Cicardi, 63 anni, architetto e sindaco di Triuggio è in ospedale a causa del Coronavirus. L’annuncio in un comunicato sulla pagina Facebook del Comune nella quale il primo cittadino si è rivolto alla cittadinanza.

“Devo informarvi che sto bene – scrive Cicardi in messaggio diffuso qualche ora fa – Ma dopo un controllo medico ieri pomeriggio risulto positivo al Coronavirus. Sto applicando il protocollo previsto per questi casi. Appena terminato il periodo di controllo e di quarantena, tornerò al mio posto di sindaco. Approfitto per ringraziare i cittadini per il sostegno e la solidarietà in un momento difficile per me e per tutta la comunità”.

Cicardi, che da qualche giorno accusava febbre,  è ricoverato all’ospedale di Carate Brianza. Nel suo comunicato ha anche annunciato che un concittadino ieri mercoledì è deceduto dopo avere contratto il virus e ha rivolto le condoglianze alla famiglia.

“Non abbiamo ad oggi altri casi”, puntualizza ancora il sindaco di Triuggio.

Per precauzione gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico almeno fino a lunedì prossimo. La macchina amministrativa – assicura Cicardi – ” è comunque attiva in remoto per affrontare l’emergenza. Per comunicazioni urgenti contattare via mail: settoreamministrativo@comune.triuggio.mb.it. E infine l’appello: ” Vi invito a rimanere in casa, attendendosi tutti alle regole dettate dal Governo”.

TORNA ALLA HOME.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia