Tromba d’aria: i danni a Villasanta e Arcore VIDEO

Si contano in queste ore i danni provocati dalla violenta tromba d'aria

Cronaca 14 Luglio 2017 ore 08:26

Tromba d’aria: i danni a Villasanta e Arcore. Si è scagliata una violenta tromba d’aria nella notte che ha provocato gravi danni a Villasanta e Arcore. Ad essere colpiti fra mezzanotte e la una soprattutto il quartiere San Fiorano di Villasanta mentre ad Arcore la frazione la Ca’ e la zona di via Papina e Cascina del Bruno.

I danni a San Fiorano

I danni maggiori si contano all’oratorio di San Fiorano. In foto il parroco don Alessandro Chiesa e il vicario residente a San Fiorano don Emanuele Spada durante il sopralluogo nella struttura.

Arcore

Situazione drammatica anche ad Arcore dove ad essere colpita dalla tromba d’aria è stata soprattutto la zona di via Papina e Cascina del Bruno.

Via Papina

Danni nelle strade, con semafori rotti e possibili disagi per la circolazione.

Cascina del Bruno

Non sono state risparmiate le case che hanno subito diversi danni. Numerosi i tetti sdradicati e gli scantinati allagati a causa delle forti piogge, soprattutto a Cascina del Bruno.

I soccorsi

In azione sul posto volontari, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Protezione Civile.

Le parole del sindaco di Arcore

In mattinata, tramite Facebook, sono arrivate anche le parole del sindaco di Arcore Rosalba Colombo, che ha commentato i fatti della notte: “La mia totale vicinanza a coloro che hanno subito danni questa notte a seguito della tromba d’aria. E’ in corso un tavolo di coordinamento con Ufficio tecnico, Protezione civile, Polizia locale ed operatori ecologici per il ripristino delle strade, dei parcheggi e per la messa in sicurezza degli alberi caduti”

Mandateci i vostri contributi con le vostre storie, foto o video all’indirizzo: redazione@giornaledivimercate.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità