Cronaca
Seveso Altopiano

Troppi furti, chiesto l'incontro con il Prefetto

Protocollata una richiesta da parte dell'associazione controllo di vicinato.

Troppi furti, chiesto l'incontro con il Prefetto
Cronaca Seregnese, 02 Febbraio 2023 ore 10:23

Troppi furti a Seveso nel quartiere Altopiano, l'associazione controllo del vicinato chiede un incontro con il Prefetto.

Tentato furto all'Altopiano

Ladri all’agguato a Seveso e in particolare nella frazione dell’Altopiano.

L’ultimo episodio, risale alla sera di venerdì 27 gennaio quando tre malviventi hanno tentato di derubare un appartamento situato in via San Marco e via San Matteo. Purtroppo per loro, la via faceva parte dell’associazione controllo del vicinato. L’abbaiare dei cani e alcuni movimenti hanno insospettito i residenti che non si sono voltati dall’altra parte. È partito lo scambio di messaggi nel gruppo del controllo del vicinato, gli afferenti al gruppo sono usciti di casa, hanno iniziato a guardarsi intorno, hanno acceso luci e messo in atto pratiche di deterrenza, sempre pensando prima di tutto alla loro sicurezza e dopo aver avvisato le forze dell’ordine. I movimenti hanno scoraggiato i malviventi che sono usciti allo scoperto scappando nel bosco situato in fondo alla via, lasciando il colpo incompiuto.

Richiesto incontro in Prefettura

"Questa volta è andata bene", commenta Pietro Aceti, referente del controllo del vicinato per Seveso e consigliere comunale, "ma la gente è stanca e stremata dai continui furti. Come associazione controllo del vicinato abbiamo registrato che esistono abitazioni in cui è stata verificata la presenza di malviventi per tre volte in meno di 6 mesi. Sono questi i motivi che mi hanno portato a protocollare all’attenzione del sindaco Alessia Borroni e dell’assessore Marco Mastrandrea, una richiesta di incontro in Prefettura con le forze dell’ordine del territorio per analizzare l’andamento dei reati sul territorio chiedendo al Prefetto di intervenire con maggiori forze e strumenti per contrastare questi fastidiosi reati"

Seguici sui nostri canali
Necrologie