Seveso Altopiano

Troppi furti, chiesto l'incontro con il Prefetto

Protocollata una richiesta da parte dell'associazione controllo di vicinato.

Troppi furti, chiesto l'incontro con il Prefetto
Pubblicato:

Troppi furti a Seveso nel quartiere Altopiano, l'associazione controllo del vicinato chiede un incontro con il Prefetto.

Tentato furto all'Altopiano

Ladri all’agguato a Seveso e in particolare nella frazione dell’Altopiano.

L’ultimo episodio, risale alla sera di venerdì 27 gennaio quando tre malviventi hanno tentato di derubare un appartamento situato in via San Marco e via San Matteo. Purtroppo per loro, la via faceva parte dell’associazione controllo del vicinato. L’abbaiare dei cani e alcuni movimenti hanno insospettito i residenti che non si sono voltati dall’altra parte. È partito lo scambio di messaggi nel gruppo del controllo del vicinato, gli afferenti al gruppo sono usciti di casa, hanno iniziato a guardarsi intorno, hanno acceso luci e messo in atto pratiche di deterrenza, sempre pensando prima di tutto alla loro sicurezza e dopo aver avvisato le forze dell’ordine. I movimenti hanno scoraggiato i malviventi che sono usciti allo scoperto scappando nel bosco situato in fondo alla via, lasciando il colpo incompiuto.

Richiesto incontro in Prefettura

"Questa volta è andata bene", commenta Pietro Aceti, referente del controllo del vicinato per Seveso e consigliere comunale, "ma la gente è stanca e stremata dai continui furti. Come associazione controllo del vicinato abbiamo registrato che esistono abitazioni in cui è stata verificata la presenza di malviventi per tre volte in meno di 6 mesi. Sono questi i motivi che mi hanno portato a protocollare all’attenzione del sindaco Alessia Borroni e dell’assessore Marco Mastrandrea, una richiesta di incontro in Prefettura con le forze dell’ordine del territorio per analizzare l’andamento dei reati sul territorio chiedendo al Prefetto di intervenire con maggiori forze e strumenti per contrastare questi fastidiosi reati"

Seguici sui nostri canali
Necrologie