Concorezzo

Trova 900 euro a terra e li porta alla Polizia locale: erano di un’anziana

Grande gesto di onestà da parte di una donna che oggi si è accorta del denaro a terra in piazza Castello a Concorezzo e ha consegnato tutto agli agenti.

Trova 900 euro a terra e li porta alla Polizia locale: erano di un’anziana
Cronaca Vimercatese, 26 Novembre 2020 ore 17:14

Trova 900 euro a terra e li porta alla Polizia locale: erano di un’anziana. Grande gesto di onestà da parte di una donna che oggi si è accorta del denaro a terra in piazza Castello a Concorezzo e ha consegnato tutto agli agenti.

Trova 900 euro a terra e li porta alla Polizia locale

“Un esempio da raccontare”. Con queste parole il sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio, ha commentato quanto accaduto oggi in piazza Castello a Concorezzo dove una donna ha trovato una considerevole somma di denaro, 900 euro, a terra.

Senza pensarci due volte la donna si è diretta verso il Comando di Polizia locale cittadina e ha consegnato i soldi agli agenti. La Polizia locale si è messa subito al lavoro e, dopo i dovuti accertamenti, ha identificato la proprietaria e ha proceduto alla restituzione.

La restituzione all’anziana

La legittima proprietaria è un’anziana che aveva appena prelevato in Posta e aveva smarrito il denaro senza accorgersene.

Il sindaco Mauro Capitanio, attraverso un post su Facebook, ha voluto ringraziare pubblicamente la donna che ha contattato la Polizia locale

“Un esempio concreto di onestà e di amore per il prossimo”.

TORNA ALLA HOME 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità