Trovano cellulari rubati in giardino e li restituiscono
E' accaduto in via della Taccona. Forse arrivano dal maxi colpo al Gigante di Villasanta
Hanno trovato nel giardino di casa loro una serie di telefonini nuovi, ancora nel cellophane. Hanno capito che qualcosa non quadrava e hanno allertato i Carabinieri. Una famiglia di Monza, che abita in via della Taccona, in settimana ha fatto la scoperta e con grande onestà ha riconsegnato i cellulari ultimo modello alle Forze dell’ordine.
Il ritrovamento in giardino
I dispositivi erano buttati in giardino. Ora i militari dell’Arma stanno indagando, ma ci sono buone possibilità che si tratti di alcuni degli smartphone rubati al Gigante di Villasanta il 26 gennaio. Solo il confronto con i seriali dei pezzi rubati potrà confermare il collegamento. E magari fornire degli elementi in più agli inquirenti per arrivare ai colpevoli. Anche se al momento è impossibile capire come mai abbiano abbandonato (o forse perso) parte del bottino.
Cellulari rubati a Villasanta
L’idea è che si sia trattato di una banda di professionisti ben organizzata quella che ha sfondato la vetrata nel cuore della notte, per colpire poi al negozio di telefonia della «Tim» e allo stand della «Tre». Portando via centinaia di dispositivi elettronici. Hanno agito in pochi minuti ignorando ogni allarme, cronometrando probabilmente il tempo che avevano più o meno a disposizione per compiere l’azione. Non è escluso che all’esterno ci fosse anche un palo pronto a dare l’allarme se fosse sopraggiunto qualcuno.
I malviventi si sono quindi impossessati di un gran numero di dispositivi di varie marche e valore, oltre ad alcuni accessori.