Monza, un gesto deplorevole

Trovati veleno e vetri nell'area cani di via Buonarroti

Il prato sarà inaccessibile fino alla bonifica ma intanto si cercano i colpevoli del gesto

Trovati veleno e vetri nell'area cani di via Buonarroti
Pubblicato:

Veleno per topi e vetro nell'area cani di via Buonarroti: la zona è stata transennata e ora si cercano i colpevoli

Topicida e vetri nell'area cani a San Donato

L’erba disseminata di veleno per topi e di pezzi di vetro.
Torna l’incubo per i padroni dei quattro zampe e in particolare per quelli del quartiere San Donato dove sabato pomeriggio l’area cani di via Buonarroti è stata chiusa dopo il ritrovamento nel prato di veleno per topi e di pezzi di vetro.
A denunciare l’accaduto il monzese Vincenzo Grimaldi, che proprio sabato si trovava con il suo cane all’interno dell’area che si apre lungo le sponde del canale Villoresi, alle spalle della farmacia del quartiere, e che ha subito allertato le Forze dell'Ordine.

Area cani inagibile fino alla bonifica

Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia la quale, dopo aver proceduto con un’ispezione, ha confermato la presenza del veleno e ha provveduto a chiudere e transennare l’area.

Chi fino ad avvenuta bonifica non sarà dunque agibile.

Ora si cercano i responsabili

Secondo quanto è emerso la Polizia è alla ricerca dei colpevoli del gesto e provvederà inoltre ad aprire un procedimento contro ignoti.

Resta intanto alta l’indignazione dei residenti proprietari di cani così come le polemiche riguardo a quanto accaduto. Non è infatti la prima volta che le aree cani sono prese di mira con esche velenose e già qualche tempo fa gli ambientalisti avevano sollecitato maggiori controlli all’interno delle stesse. Con anche l’installazione di videocamere di sorveglianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie