Tragedia

Trovato questa notte un cadavere nel Villoresi

La vittima è un uomo di 50 anni, recuperata a Monza. Indagini in corso per capire la dinamica della tragedia

Trovato questa notte un cadavere nel Villoresi
Cronaca Monza, 11 Luglio 2021 ore 08:22

Il cadavere di un uomo è stato recuperato questa notte nel canale Villoresi, a Monza, dai Vigili del Fuoco e dagli uomini della Questura.

Il cadavere nel Villoresi

L'intervento della Questura di Monza e dei Vigili del Fuoco del capoluogo brianzolo è scattato poco prima di mezzanotte di sabato. Intorno alle 23.48, dalla centrale idroelettrica del canale Villoresi di Monza, tra viale Lombardia e via Manara, è scattato l'allarme relativo dopo che è stato notato il corpo di un uomo nell'acqua. L'allarme è scattato in codice rosso e sul posto, oltre a poliziotti e pompieri, sono sopraggiunte anche un'ambulanza e un'automedica. L'intervento dei soccorritori, però, è stato inutile dal momento che l'uomo era già morto. A quel punto si è proceduto con le operazioni di recupero del cadavere, poi identificato in un uomo.

Indagini in corso

Ignote le cause del decesso: al momento gli inquirenti stanno portando avanti le indagini per capire se si sia trattato di un incidente, di un gesto estremo o di altra natura. I tecnici delle centrale idroelettrica del canale Villoresi erano intervenuti a seguito dell'allarme blocco grigliatore. Il corpo privo di vita, infatti, è stato rinvenuto presso le griglie dell'impianto. La salma è a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Il deceduto, non identificato al momento, è un uomo di circa 1,70 metri d'altezza, di età compresa fra 45 e 60 anni.

 

 

Necrologie