Truffa agli anziani, rubati 400 euro da un falso venditore
Truffa agli anziani, rubati 400 euro da un falso venditore di frutta. Ecco il nuovo trucco utilizzato fuori dai supermercati.
Truffa agli anziani, rubati 400 euro da un falso venditore di frutta. Ecco il nuovo trucco utilizzato fuori dai supermercati.
Truffa agli anziani, un nuovo inganno
Un anziano è stato truffato da un falso venditore di verdura, che gli ha pure rifilato una mazzetta di banconote false dopo avergli rubato dal portafoglio 400 euro veri. L’episodio è avvenuto all’inizio della scorsa settimana nel parcheggio del supermercato Bennet di viale Lombardia, a Brugherio. La vittima ha 69 anni ed era accompagnato dalla moglie.
Falso venditore di verdura
La coppia stava andando a fare la spesa quando è stata avvicinata da un uomo sulla quarantina, di corporatura asciutta e con accento meridionale. Ha proposto ai due delle cassette di frutta e verdura, a suo dire a prezzo molto favorevole. L’uomo si è fatto ingolosire dall’affare, ma così facendo è caduto nel tranello.
Rubati 400 euro dal portafoglio
Il truffatore ha iniziato a parlare del suo prodotto e tra una pacca sulla spalla e l’altra è riuscita a estrarre dal portafoglio dell’anziano 400 euro in contanti. Il 69enne gli ha intimato di riconsegnarli subito il denaro e il venditore gli ha allungato una mazzetta di banconote. Poi la coppia se ne è andata, ma poco dopo si è accorta che i soldi erano falsi. Ma era troppo tardi, perché del sedicente venditore di ortaggi e delle sue cassette non c’era più traccia. I raggirati non hanno potuto far altro che recarsi in caserma e denunciare l’accaduto ai carabinieri della stazione brugherese.