Tutti gli eventi del weekend in Brianza

Ecco alcune delle proposte per il fine settimana con date, info e orari delle manifestazioni.

Tutti gli eventi del weekend in Brianza
Seregnese, 22 Giugno 2018 ore 09:29

Primo weekend estivo per i brianzoli. Ecco alcune delle proposte per il fine settimana.

Tutti gli eventi del weekend in Brianza

CoMe sempre con l’inizio dell’estate la Brianza si riempie di iniziative e sagre di paese. Vi proponiamo alcuni degli eventi in programma per il weekend dal 22 al 24 giugno. Tra mostre, feste di piazza, bancarelle, appuntamenti per i bambini.

A Seregno

Sabato 23 giugno, nella sala civica “Mariani”, alle 17.30 è in programma l’apertura della mostra“Segni Infiniti” di Maurizio Cattaneo, che verrà introdotta da Dorian Cara. Potrà essere visitata da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

A Cesano Maderno

Dal 22 al 24 giugno, in piazza dell’Amicizia si terrà la tredicesima edizione della festa “Binzagosulle strade della nostra storia”. Una proposta è “Grecia in piazza” con cibi, sapori e profumi del Peloponneso. Venerdì sera si ballerà a ritmo di rock, sabato omaggio a Vasco Rossi e domenica a Lucio Battisti. Tutti i giorni sono in programma giochi per bambini di tutte le età e tornei di calciobalilla al Bar Mistral.

Venerdì 22 giugno, al Palazzo Arese Borromeo si terrà il “Tesoro del Conte”, una caccia al tesoro notturna a squadre. Il ritrovo è previsto alle 21 all’Info point e la caccia al tesoro avrà inizio alle 21.30. Per partecipare all’evento è necessario prenotare entro giovedì 21 giugno e munirsi di torcia.

A Bovisio Masciago

Sabato 23 giugno dalle 9 alle 17 al Palamedia di via Tolmino si terrà un convegno intitolato “Tuteliamoli”, che ha per tema la prevenzione e il contrasto alle vittimizzazione infantile nel contesto scolastico.

A Limbiate

Fine settimana di festa al Villaggio Giovi. In piazza Aldo Moro e in zone limitrofe dal 21 al 24 giugno. Saranno presenti bancarelle, gonfiabili, punti ristoro e una braceria argentina.

A Desio

Domenica 24 giugno festa dei 90 anni della sezione desiana dei bersaglieri. In via Prati i bersaglieri desiani cominceranno la sfilata a partire dalle ore 9.15 e si concluderà alle 11.45 al il parco a loro dedicato. Il corteo sarà accompagnato dal Corpo musicale della Città di Desio e dalle fanfare di Bergamo, Seregno e Magenta.

A Monza

Appuntamento con il tradizionale spettacolo pirotecnico “Fuochi di San Giovanni” che si terrà nell’area dedicata all’ex ippodromo domenica 24 giugno alle 22. Lo spettacolo rappresenterà l’eterna lotta tra bene e male, da qui il titolo “Angeli e Demoni”. Uno show molto atteso dai monzesi, e non solo, ma che ni giorni scorsi ha suscitato anche qualche polemica (LEGGI QUI LA NOTIZIA)

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia