Tutti in campo per promuovere lo sport inclusivo
Quattro le squadre "special" impegnate nella manifestazione sportiva.

Tutti in campo per promuovere lo sport inclusivo a Monza. Oggi, sabato 23 giugno, nell'impianto sportivo della Dominante è andato in scena il primo torneo di calcio Hisense.
Sport inclusivo
In occasione dei mondiali di Calcio 2018, Hisense, player mondiale nel settore dell’elettronica di consumo e sponsor ufficiale del campionato, ha organizzato insieme ad ASD Brianza Silvia Tremolada, ONLUS che si occupa della promozione dell’attività motoria e sportiva a favore delle persone con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva, una giornata dedicata allo sport. L’obiettivo di questo progetto è mettere lo sport al servizio di tutte le persone, senza limitazioni né confini, al fine di promuovere una società pacifica e salvaguardare la dignità umana.
I protagonisti
Le quattro squadre ASD Silvia Tremolada Monza, Arcobaleno Down Monza, Oratorio Lainate e PAD Busto Arsizio si metteranno alla prova in un torneo di calcio che vedrà i ragazzi sperimentare il benessere di fare sport, divertirsi insieme ai compagni, all’insegna dello spirito di squadra. Al termine del torneo Gianluca di Pietro General Manager di Hisense in Italia insieme a Silvio Vigoni, Presidente dell’associazione Silvia Tremolada, premierà la squadra vincitrice e donerà alla ONLUS un TV della serie U7A la serie ufficiale di FIFA 2018, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi all’uso della tecnologia, in modo divertente, attraverso la disciplina sportiva. Tutte le foto degli atleti impegnati nel torneo sul Giornale di Monza in edicola da martedì 26 giugno.