Tutto pronto per il carnavale di Lissone

Per l’edizione 2017 del Carnevale cittadino, che andrà in scena oggi, domenica 5 marzo, l’Amministrazione comunale avrà un ruolo di primo piano nell’organizzazione di tutta la kermesse

Tutto pronto per il carnavale di Lissone
01 Marzo 2017 ore 13:37

Il percorso della sfilata sarà quello divenuto ormai tradizionale: partenza da Piazzale degli Umiliati, arrivo in Piazza Libertà. E qui non mancheranno animazione, musica dal vivo, premiazioni del carro e delle maschere, distribuzione di chiacchiere e bevande calde oltre agli ultimi coriandoli e stelle filanti da lanciare in aria.

Per l’edizione 2017 del Carnevale cittadino, che andrà in scena oggi, domenica 5 marzo, l’Amministrazione comunale avrà un ruolo di primo piano nell’organizzazione di tutta la kermesse. Oltre che del sostegno economico per contribuire alla piena riuscita della kermesse, il Comune si farà carico di promuovere l’evento sotto il profilo organizzativo. In particolare, l’impegno economico prevede il sostegno delle spese organizzative sostenute dai partecipanti e l’assunzione diretta dei diritti Siae, delle spese tipografiche, dell’assistenza tecnica e logistica all’evento di piazza. Complessivamente, la spesa prevista è di 4.700 euro. Come sempre un ruolo rilevante lo avranno le scuole, gli oratori e le associazioni del territorio: per questo motivo il sindaco Concettina Monguzzi ha provveduto nei giorni scorsi a nominare il consigliere Alessandro Merlino per il coordinamento e il raccordo tra le associazioni partecipanti e l’assessorato alla Cultura. Il Carnevale 2017 avrà un doppio tema: quello del turismo come proposto dalla Federazione Oratori Milanesi, e quello della bellezza lanciato dall’amministrazione come argomento qualificante per le attività del 2017.

La sfilata partirà da Piazzale Umiliati alle 14.30 e si concluderà con l’arrivo dei carri allegorici e dei gruppi e bande in maschera con la festa finale in piazza Libertà fino alle 18, allietata da momenti di animazione, musica dal vivo, premiazioni del carro e delle maschere, distribuzione di chiacchiere e bevande calde a cura del Gruppo Alpini; il percorso della sfilata prevede il passaggio per le vie Volturno, Don Minzoni, Dante Alighieri, Matteotti, Loreto, S. Antonio, Assunta, Gramsci, Garibaldi fino all’arrivo in Piazza Libertà.In Piazza Libertà il momento conclusivo, animato dalla Compagnia Teatro Instabile, prevede riconoscimenti a tutti i gruppi partecipanti e premi ai bambini per le maschere più belle, la distribuzione di chiacchiere, coriandoli, caramelle e palloncini colorati.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia