Cronaca

Tutto pronto per la Festa di San Gerardo: ecco come sarà

Ci sarà la sagra delle ciliegie - con qualche limitazione- e la statua del santo verrà calata nel Lambro

Tutto pronto per la Festa di San Gerardo: ecco come sarà
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la Festa di San Gerardo che si svolgerà domani, sabato 6 giugno, a Monza. Come da tradizione ci sarà la sagra delle ciliegie, sia pur con qualche modifica dovuta all'emergenza sanitaria: ci saranno le bancarelle, ma in numero inferiore rispetto al solito per evitare assembramenti e che non venga rispettato il distanziamento sociale.

La messa senza pellegrini

Alla tradizionale messa delle 10.30, per la prima volta dopo oltre 800 anni, non parteciperanno i pellegrini olgiatesi. E sempre per motivi di sicurezza, durante la funzione non ci si potrà accostare all'urna che contiene il corpo del santo.

Resterà aperta la cappellina all'Oasi di San Gerardino. Ma non sarà possibile il tradizionale bacio dell'ampolla con le reliquie del santo. Nel letto del Lambro la Protezione civile calerà, come da tradizione, la statua di San Gerardo. Per evitare assembramenti è stata cancellata la distribuzione gratuita delle ciliegie tra i passanti così come la cena in via Bergamo.

Viabilità modificata

Dalle 6 di mattina fino alle 22 di domani sarà vietato il transito (salvo per i mezzi di soccorsi) e la sosta in via San Gerardo, a partire dall'intersezione con via Lecco fino all'incrocio con via Zanzi. Medesimi divieti per Largo Esterle, a partire dall'intersezione con via San Gerardo fino a via Villa.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie