Tutto quello che c'è da sapere sulle nuove modalità di raccolta della differenziata a Desio

Ulteriore suddivisione delle zone di raccolta e nuove modalità di esposizione.

Tutto quello che c'è da sapere sulle nuove modalità di raccolta della differenziata a Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

Da oggi al via le nuove modalità di raccolta della differenziata a Desio. E sul gruppo Facebook cittadino qualcuno già segnala di non aver ricevuto l'opuscolo con le informazioni.

Da oggi al via le nuove modalità di raccolta della differenziata a Desio

E' partita oggi, lunedì 1 aprile, a Desio la nuova modalità di raccolta della differenziata. Una novità annunciata da tempo e che sostanzialmente prevede una ulteriore suddivisione delle zone di raccolta e nuove modalità di esposizione. In particolare le tre aree in cui è già diviso il territorio comunale, a partire da oggi, sono suddivise in altre tre sotto-zone (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

I giorni di raccolta rimangono gli stessi per ciascuna area e sotto-area. Cambiano, invece, le tipologie di rifiuti da esporre”. In particolare umido e sacco arancione che con le nuove modalità vengono ritirati sempre due volte alla settimana, una volta il sacco blu, quello giallo e la carta.

Nonostante la campagna informativa sul sito del Comune, sui social collegati e anche attraverso comunicazione cartacea via posta, in molti questa mattina sul gruppo Facebook "Sei di Desio se..." lamentano di non aver ricevuto informazioni, in particolare l'opuscolo riepilogativo con la mappa delle varie zone e sotto-zone.

Ecco di seguito lo schema della nuova raccolta e i giorni di esposizione dei diversi rifiuti:

raccolta differenziata desio 2
Foto 1 di 2

Zone di raccolta

raccolta differenziata desio
Foto 2 di 2

Giorni di raccolta dei differenti rifiuti

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie