Ubriaco afferra per il collo un’infermiera
Il 34enne cinese è stato arrestato per lesioni e violenza a pubblico ufficiale
Ubriaco al volante, portato all’ospedale San Gerardo di Monza dopo aver fatto un incidente sulla Valassina, ha aggredito un’infermiera afferrandola per il collo e facendola sbattere con violenza contro il muro e poi ha tirato una testata contro un carabiniere intervenuto per fermarlo.
L'aggressione
L’immigrato cinese P.J., 34 anni, residente ad Agrate Brianza, è stato arrestato dai carabinieri di Giussano nella notte tra sabato e domenica, dopo aver fatto violenza contro un’operatrice sanitaria 51enne, in servizio all’ospedale monzese.
Ubriaco afferra per il collo un’infermiera
L’uomo, completamente ubriaco, dava evidenti segni di squilibrio fin dall’arrivo al pronto soccorso, dove era stato portato a seguito di alcune ferite al volto rimediate guidando sotto l’effetto dell’alcol.
Il personale del pronto soccorso è stato costretto a legarlo. Verso le tre del mattino, dopo aver finto un malore è riuscito a farsi liberare e ha cinto con un braccio il collo dell’infermiera, spingendola contro l’uscita dell’area degli ambulatori.
Dieci giorni di prognosi
L’operatrice ne è uscita con dieci giorni di prognosi e il trauma emotivo dell’aggressione subita.
In soccorso della donna sono intervenuti i carabinieri.
L’uomo è stato arrestato per lesioni con l’aggravante di aver commesso il fatto «contro chi esercitava la professione sanitaria» e di violenza a pubblico ufficiale. Nei confronti dell’uomo il tribunale ha disposto gli arresti domiciliari.