La cattura

Ubriaco e senza patente si schianta contro una vetrina

La polizia di Stato ha bloccato un cittadino italiano dopo una folle corsa nel centro di Monza

Ubriaco e senza patente si schianta contro una vetrina
Pubblicato:
Aggiornato:

L'uomo a bordo del suo veicolo, che guidava ubriaco e senza patente, ha provocato un incidente con feriti entrando in una vetrina di un negozio di abiti da sposa.

L'accaduto

Nel pomeriggio di ieri, 27 gennaio 2023, alle 13.45 circa, un equipaggio della Squadra Volanti dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in via Aliprandi a Monza ha notato un’autovettura che procedeva a “zigzag” pericolosamente e cercava di sorpassare i veicoli in prossimità di intersezioni del centro cittadino. Immediatamente l’equipaggio della Volante ha proceduto ad intimare l’ “alt”, ma l’uomo alla guida del veicolo per tutta risposta ha accelerato bruscamente iniziando pericolosamente a percorrere ad alta velocità le vie cittadine, continuando a “zigzagare” e mettendo, così, in pericolo l’incolumità pubblica e degli operatori di polizia.

L'inseguimento

L’uomo in fuga, giunto all’altezza dell’incrocio di via Aliprandi con corso Vittorio Emanuele e via Lecco, si è scontrato prima con un veicolo che transitava in direzione opposta e successivamente contro la saracinesca e la vetrina di un esercizio commerciale, danneggiandola e infrangendola completamente.

L’uomo che conduceva la macchina contro cui il folle si è scontrato  è stato soccorso dagli operatori del 118 intervenuti sul posto e trasportato al  Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo in codice giallo, poi dimesso con prognosi di giorni 7.
L’uomo in fuga, cittadino italiano, trentacinquenne, però, non si è fermato dopo l’impatto ed ha continuato la sua folle corsa in direzione largo Esterle, dove la macchina si è bloccata poiché non più marciante e gli agenti di Polizia hanno raggiunto  l’uomo, il quale alla vista degli operatori, ha cercato di sfuggire, dimenandosi con calci, sbracciando con forza e minacciandoli commetteva resistenza agli agenti operanti.

L'arresto

L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato così portato agli Uffici della Questura di Monza e della Brianza, per essere identificato. Inoltre sembrava essere visibilmente sotto l’effetto di alcool, ma si è rifiutato di sottoporsi all’alcool test. Pertanto, sono state elevate anche le contestazioni amministrative per guida senza patente, per non essersi fermato all’alt della Polizia, per aver tenuto una velocità non commisurata nelle vie urbane e in prossimità di intersezioni, per non aver arrestato tempestivamente la propria autovettura dinanzi ad un ostacolo prevedibile, per aver provocato l’incidente stradale in stato di ebbrezza con feriti e non aver prestato soccorso.

L’uomo è’ stato arrestato per resistenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie