Uccise la ex, la Corte d'Appello lo condanna a sedici anni di carcere

L'omicidio era avvenuto in strada, per Attilio Berlingeri confermata la pena decisa in primo grado.

Uccise la ex, la Corte d'Appello lo condanna a sedici anni di carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

In strada, a Seregno, aveva colpito a morte la ex compagna, sparandole due colpi di pistola al torace, ora la Corte d'Assise d'Appello di Milano conferma la condanna a sedici anni di carcere  per Attilio Berlingeri.

L'omicidio risale a fine agosto di due anni fa

L'uomo, 57 anni, di Seregno a fine agosto 2016, non lontano dallo stadio, ammazzò Carmela Aparo, 64 anni, e poi nell'interrogatorio davanti al gip disse "gliela avevo giurata", perché lei aveva "osato"  interrompere la relazione. Era stato arrestato poco dopo l'omicidio. Con sé, in auto, oltre alla pistola usata per uccidere la donna, aveva anche un'accetta. I due si erano dati appuntamento per l'ennesimo chiarimento, poi finito in un diverbio, finché, a un certo punto, il 57enne aveva tirato fuori l'arma e aveva sparato.

Nell'ottobre 2017 la condanna di primo grado

Nell'ottobre 2017 era arrivata la condanna di primo grado, con rito abbreviato (con lo sconto di un terzo sulla pena). Il giudice aveva riconosciuto la premeditazione nell'omicidio e gli aveva concesso le attenuanti generiche. Nel processo nessuno dei famigliari della vittima si era costituito parte civile.

 

Attilio Berlingeri
Foto 1 di 2
SEREGNO LIONS PARNZO DI NATALE
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie