UCID: una serata per discutere di politica internazionale – VIDEO

La dottoressa Marta Dassù: "Il futuro dell’Europa è un tema particolarmente delicato e difficile dopo gli eventi del 2016 e del 2017"

Cronaca 05 Ottobre 2017 ore 15:45

UCID: una serata per discutere di politica internazionale

La serata organizzata da UCID

UCID, l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, ha organizzato nella serata del 3 ottobre una serata all’insegna della discussione in materia di politica internazionale.

Nel corso della serata sono stati affrontati molti argomenti. Dalla Catalogna al Brexit. Dalle elezioni in Francia a quelle in Germania.

La discussione è stata affidata ad un ospite d’eccezione: la dottoressa Marta Dassù

Chi è la dottoressa Marta Dassù

La dottoressa dirige Aspenia, la rivista di Aspen Institue Italia. È stata Viceministro Italiano dagli Affari Esteri dal novembre 2011 al febbraio 2014.

È membro del Consiglio di Amministrazione di Leonardo, Trevi Finanziaria, Fondazione Eni Enrico Mattei  e Falck Renewables, nonché Vice Presidente del Centro Studi Americani.

Fa parte del Comitato Direttivo dell’Istituto Affari Internazionali. Siede al board del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti; Membro dell’Advisory Council dello European Policy Centre di Bruxelles e del Comitato Scientifico della Luiss School of Government diRoma.

È inoltre editorialista per La Stampa e autrice di vari saggi e libri.

L’intervista

Di seguito l’intervista integrale alla dottoressa Marta Dassù.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità