Ufficio Catasto a breve la riapertura

Il servizio era stato sospeso il 1 febbraio senza alcun preavviso fra le proteste dei cittadini

Ufficio Catasto a breve la riapertura
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre a Vimercate l'ufficio del Catasto. Il Comune ha ricevuto dall'agenzia centrale di Roma le credenziali di accesso per il Polo catastale cittadino. Lo sportello serve la maggior parte dei comuni del vimercatese. Era chiuso dal 1° febbraio.

Ufficio catasto: chiusura improvvisa

Gli uffici del catasto di largo Europa si trovano al centro delle polemiche da quando, senza alcun preavviso, hanno chiuso i battenti. I cittadini sono stati lasciati senza alcun servizio oltre ai molti professionisti del vimercatese. "Venerdì scorso abbiamo ricevuto i codici di accesso dall'agenzia di Roma per la riattivazione del servizio dell'ufficio catasto - ha affermato il sindaco Francesco Sartini -. Ora dovremo aspettare almeno una settimana prima di poterlo riaprire al pubblico. Con l'arrivo dei codici dobbiamo adesso indire un nuovo bando per la gestione del servizio".

Protesta lunga mesi

Il comune di Vimercate sta lottando da più di due mesi con la sede centrale di Roma per ottenere i codici indispensabili. "Siamo riusciti ad ottenerli solo dopo aver minacciato azioni legali nei loro confronti - ha ammesso il sindaco Sartini -. Più di due mesi di attesa per una mancanza che non è imputabile all'amministrazione". Il servizio verrà riattivato in forma ridotta grazie alla presenza di due dipendenti comunali. Si tratta di un importante passo avanti, che permetterà ai cittadini di beneficiare di un servizio fondamentale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie