Ulivi in ogni scuola per il Fridays for future

Importante iniziativa della Cisl Monza Brianza Lecco in vista dello Sciopero generale 27 settembre 2019

Ulivi in ogni scuola per il Fridays for future
26 Settembre 2019 ore 10:17

Ulivi nei cortili della scuola. Un segno di sensibilità verso l’ambiente. Un simbolo di pace. È l’iniziativa «Una pianta in ogni scuola per il pianeta», lanciata dalla Cisl Monza Brianza Lecco in occasione delle manifestazioni di Fridays For Future che si terranno in tutto il mondo domani,  venerdì 27 settembre 2019.

LEGGI ANCHE Sciopero generale 27 settembre 2019: venerdì a Lecco Fridays for future nel segno di Greta

Ulivi in ogni scuola per il Fridays for future

In tutto il mondo, si scenderà in piazza per gridare a gran voce che la crisi climatica sta arrivando e dobbiamo fare tutto il possibile per fermarla – spiega Matteo Giammanco, Cisl Scuola Mbl – Siamo in una vera e propria emergenza e dobbiamo agire di conseguenza. Per questo motivo abbiamo pensato di dare il via all’iniziativa “Una pianta in ogni scuola per il pianeta”».

Le scuole che vorranno aderire all’iniziativa potranno farne richiesta alla Cisl Scuola Monza Brianza Lecco che si farà carico della fornitura di una pianta da collocare in spazio verde dell’istituto. Per aderire all’iniziativa basterà contattarci al seguente indirizzo e-mail: cislscuola_monza@cisl.it

«L’iniziativa sta avendo successo – conclude Giammanco -. Nei primi giorni abbiamo già avuto una trentina di richieste. Segno che i temi della pace e dell’ambiente sono sentiti dai docenti e dagli studenti».

LEGGI ANCHE

“Ci siamo rotti i polmoni!” studenti lecchesi in piazza  FOTO E VIDEO

Fridays for future all’Agnesi, Viganò e Villa Greppi grandissima partecipazione FOTO e VIDEO

Ragazzi lecchesi di nuovo in piazza per il clima

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia