Ultimo giro in pista nella sala da ballo che ha fatto la storia

Sabato a Cesano Maderno ha chiuso Disco Italia

Ultimo giro in pista nella sala da ballo che ha fatto la storia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo giro in pista nella sala da ballo che ha fatto la storia. Sabato notte le luci si sono spente per l'ultima volta e la pista si è svuotata definitivamente. Ha chiuso per sempre Disco Italia, dal 1986 tempio della musica e del ballo in Brianza.

Prima discoteca, poi sala da ballo

Una chiusura sofferta, legata alla decisione della proprietà dell’immobile di disdire il contratto. Aperto in via Albano al Molinello, dove un tempo c'era il "Cinema Italia", prima come discoteca poi come sala da ballo, il locale che negli anni ha cambiato diversi nomi ma per tutti i cesanesi è sempre stato "Il Disco Italia" ha salutato gli affezionati clienti con una doppia festa. Lunedì scorso per chi è sempre stato abituato a scendere in pista al pomeriggio, e sabato per tutti gli altri: almeno in quattrocento, nella serata dell'addio, si sono scatenati per l'ultima volta sull’immensa pista circondata da tavoli e poltroncine, seguendo il ritmo dell'orchestra.

Commozione e pianti per l'addio

Commosse fino al pianto Angela Cristello ed Elisabetta Cavallaro, figlia di quel Gigi che con il fratello Ciro diede il via all'avventura: "Questa è stata la mia seconda casa per nove anni – dice Angela – e i clienti la mia seconda famiglia. Ce l’abbiamo messa tutta per andare avanti. La chiusura fa male a loro ma fa male anche a me: qui ho visto nascere e finire amori, crescere e rafforzarsi amicizie, ho assistito a litigi e riappacificazioni, e ho ascoltato confidenze misto di lacrime e sorrisi".

Il servizio completo sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie