Ultimo saluto a Roberto Solcia tifoso storico della Tritium FOTO
Si è spento ad 81 anni, è stato anche presidente dell'associazione di supporto il Tritium club calcio.
Si è spento a 81 anni Roberto Solcia, tifoso storico della Tritium. Oggi venerdì, nella chiesa parrocchiale si sono svolti i funerali.
Un tifoso storico classe 1936
Solcia, classe 1936 si è spento a 81 anni. Il trezzese ha guidato per diverso tempo il Direttivo del Tritium club calcio. E’ un’associazione di supporter, nata nel 1974 e che ancora oggi raduna tutti gli amanti dei colori biancazzurri.
Il ricordo
«Solcia ha vissuto gli anni ruggenti del tifo organizzato locale. Quello che si viveva a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta”, ha ricordato Rino Tinelli, memoria storia della società. “Ovvero quando ancora un intero paese la domenica si trovava in tribuna per tifare una squadra che all’epoca giocava in una Serie D molto competitiva – ha ripreso – E Roberto non si perdeva una partita, andava pure in trasferta riempiendo i pullman di supporter”.
Il fine più alto del Tritium club calcio
Il Tritium club ha una sede nello stadio ed è guidata da Amanzio Bellani, un altro storico tifoso doc. «Anche adesso con la quota associativa comprano tute e magliette da regalare al settore giovanile. Insomma, incarnano il lato più bello del tifo».
I funerali si sono tenuti venerdì pomeriggio.
Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno