L'ultimo saluto al pugile Di Giacomo portato via a soli 33 anni
Il lottatore ha combattuto come un leone contro una malattia che però non gli ha lasciato scampo. Nel pomeriggio i funerali
L'ultimo saluto, a Lissone, al pugile dal cuore d'oro sarà oggi alle 15.30 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria.
L'ultimo saluto al pugile Di Giacomo
E’ stato un lottatore nella vita e ha combattuto fino all’ultimo istante la battaglia contro la tremenda malattia che non gli ha dato tregua.
Domenica, dopo aver lottato con tutte le sue forze, Michele Di Giacomo è scomparso a soli 33 anni. Una vita, quella di Michele, scandita dall’amore per la boxe - che era riuscito a far diventare un lavoro - e l’affetto per la sua famiglia.
Il ricordo della famiglia
Una vita, quella del lissonese, scandita dall’impegno agonistico che gli ha permesso anche di raggiungere i livelli più alti. Nel 2013, ad esempio, era arrivato fino alla Nazionale e alle World Series passando anche per gli stage Regionali.
Per qualche tempo aveva lavorato in uno studio, ma il suo amore era per la boxe e talmente forte che la sua volontà era proprio quella di farlo diventare anche una professione. Ha iniziato in una palestra di Seregno prima di creare il suo gruppo, lo Spike Boxing Team, dove allenava grandi e piccoli, uomini e donne.
Ha ricordato, con la voce piena di commozione, la sorella Francesca al Giornale di Monza. Nel luglio 2022, infatti, la doccia fredda con la diagnosi di un brutto male.
Da lì è cominciata la battaglia più importate della sua vita, una battaglia che ha combattuto potendo contare sull’affetto di mamma Annamaria, della sorella e dall’amata fidanzata Martina, insieme alla presenza costante dei tantissimi amici che gli sono stati accanto giorno dopo giorno.
Oggi, martedì, il funerale
Un uomo che aveva fatto della sua più grande passione, quella per il pugilato e la boxe, il lavoro dei sogni. L’ultimo saluto al pugile Michele Di Giacomo sarà celebrato oggi - martedì 17 ottobre - nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria in via Nobel alle 15.30.
La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola e sull'edizione digitale