L'ultimo saluto all'ex assessore Potenza
Il funerale del 90enne e storico dirigente Pri si terrà oggi nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano
Oggi l'ultimo saluto a uno storico assessore di Vedano al Lambro.
L'ultimo saluto a Gianfranco Potenza
E' scomparso nella notte tra giovedì e venerdì Gianfrancesco Potenza, storico assessore repubblicano nella piccola Vedano al Lambro.
Il vedanese, che aveva compiuto i suoi 90 anni solo pochi giorni fa, si è spento circondato dalla sua bella famiglia e dall'affetto dei tanti amici che con lui hanno trascorso un pezzettino di strada politica.
Il ricordo del figlio
A ricordare la figura di Potenza - a nome della famiglia - anche il figlio Vito, attuale presidente di Farmacom Monza.
Dopo aver compiuto 90 anni qualche giorno fa e dopo avermi detto “voglio stare bene”, si è addormentato in pace mio padre l’ingegner Gianfrancesco Potenza. È stato un “pater familias”, un dirigente storico della Pirelli, un amministratore locale ed un appassionato dell’Inter fin dai tempi di Herrera.
Questo il messaggio che la famiglia ha condiviso con chi lo ha conosciuto.
Fu assessore a Vedano
Gianfrancesco Potenza, oltre che un manager di successo nelle storiche imprese Pirelli, era anche un appassionato di politica.
Una passione che lo ha portato tra il 1993 e il 1995 ad essere nominato assessore della "sua" Vedano tra le fila del Partito repubblicano italiano.
Una figura storica che ancora in tantissimi ricordano per la sua estrema disponibilità e il suo attivismo per la comunità vedanese.
Il funerale si terrà oggi, sabato 25 febbraio, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Vedano al Lambro.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA