A Seregno profonda commozione per l’ultimo saluto ad Antonio Graziano, ex consigliere comunale di 56 anni. Nel pomeriggio le esequie nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, gremita di amici e conoscenti.
Commozione ai funerali di Antonio Graziano
A Seregno profonda commozione ai funerali di Antonio Graziano, ex consigliere comunale di 56 anni e presidente della Salus Ciclistica. La cerimonia funebre nel pomeriggio odierno, mercoledì 12 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio gremita di amici e conoscenti. Presenti le rappresentanze di Polizia Locale, Vigili del fuoco, Autieri e Alpini e gli atleti della Salus Ciclistica che hanno portato a spalla il feretro del presidente. In rappresentanza dell’Amministrazione il sindaco Alberto Rossi, l’assessore alla Sicurezza William Viganò oltre a numerosi consiglieri ed ex consiglieri comunali.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Le parole di don Fabio Sgaria
Nell’omelia il vicario parrocchiale, don Fabio Sgaria, ha ricordato che “si può correre da soli o permettere agli altri che stanno correndo di lasciare toccare la tua vita. Antonio si è messo a disposizione e al servizio degli altri ed era facile voler bene a lui, come per lui voler bene agli altri. La presenza di tante persone in chiesa lo testimonia”. Al termine della cerimonia è stato letto il toccante ricordo delle figlie per il loro “super papi”, prima delle parole della sorella Mary (“Rispetterò le tue volontà”) e del primo cittadino.
Graziano e la passione della bicicletta
Antonio Graziano, libero professionista con lo studio in via Seveso, in ambito politico aveva dato il proprio contributo nei mandati dell’allora sindaco Giacinto Mariani e in quello successivo di Edoardo Mazza. Da sempre appassionato della bicicletta, aveva corso nei dilettanti vincendo numerose gare e in seguito negli amatori. Lascia la moglie Silvia, le figlie Marta ed Elisa e la mamma Lidia.