Monza

Ultimo saluto di Monza a Nino Taddeo

Storico rappresentante della sinistra, era stato anche consigliere comunale.

Ultimo saluto di Monza a Nino Taddeo
Cronaca Monza, 23 Giugno 2021 ore 13:11

Oggi, mercoledì 23 giugno 2021, è stato tributato l'ultimo saluto a Giovanni "Nino" Taddeo, scomparso nella notte di martedì.

Ultimo saluto a Nino Taddeo

E' stato tributato oggi, mercoledì 23 giugno, nella casa funeraria di via Puglia, l'ultimo saluto a Nino Taddeo, storico rappresentante della sinistra cittadina. Taddeo si è spento nella notte di martedì a 70 anni lasciando nel dolore la moglie Anna e i fratelli Tommaso e Rosanna.  Nel corso della cerimonia funebre, che ha visto una nutrita partecipazione è stata ricordata la figura di Taddeo e il suo impegno politico che lo ha portato anche a rivestire il ruolo di consigliere comunale.

"Ti ricordiamo presente, discreto, utile, radicale - è stato detto durante la cerimonia funebre - Nel gruppo operai-studenti di Cologno nel 1969, delegato nel consiglio di fabbrica, nel licenziamento per la tua attività politico-sindacale alla Manuli di Brugherio in Avanguardia Operaia, in Dp, in Rifondazione, in Anpi, perché eri un'avanguardia, perché eri operaio, perché eri proletario, perché eri comunista"

L'Internazionale

La cerimonia funebre in cui non sono stati pochi coloro che hanno volto ricordare la figura di Taddeo si è conclusa sulle note dell'Internazionale, intonate dai partecipanti commossi. Molti di loro hanno salutato con il pugno alzato.

Necrologie