Lutto a Lissone

L'ultimo saluto all'imprenditore e socio fondatore del Rotary

Classe 1939 per vent'anni aveva diretto anche i programmi della storica emittente Radio Play

L'ultimo saluto all'imprenditore e socio fondatore del Rotary
Pubblicato:

L'intera città di Lissone ha dato l'ultimo saluto all'imprenditore che ha dato vita al Rotary Club e alla storica Radio Play.

L'ultimo saluto a Monguzzi

E' scomparso, all'età di 83 anni, Franco Monguzzi. Una delle figure storiche e iconiche della Città del mobile e che per la sua comunità si è speso tantissimo.

Classe 1939, Monguzzi era il titolare e fondatore della sua azienda mobiliera che ancora oggi campeggia lungo la Statale Valassina.

Nel 1977, mosso da una irrefrenabile voglia di "comunicare" la vita della sua città aveva dato vita insieme a un gruppo di amici a Radio Play sulle cui frequenze ha condotto programmi di musica e di politica per ben vent'anni.

Ed è stata anche la passione per la politica che lo ha portato negli anni Ottanta e Novanta ad essere eletto consigliere comunale.

Ha fondato il Rotary

Nel 1997 Monguzzi, insieme a Giuseppe Fassina e Franco Andretta, già soci del Rotary Monza Est, era riuscito a coinvolgere un gruppo di 33 amici di Lissone e di Monza per la creazione del nuovo Club Monza Nord Lissone.

Un progetto che ancora oggi vive e porta avanti iniziative benefiche e di solidarietà sia in città, che in tutto il Paese che fuori dei confini nazionali.

Una vita piena scandita anche dalla passione per la musica e per lo sport, tanto che era riuscito a diventare anche presidente della Consulta sportiva lissonese.

E poi c'era il lavoro, era stato tra i più accesi sostenitori della nascita dell'Ente del mobile diventato poi Progetto Lissone.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie