Scuola

"Un albero per ogni classe" lungo il sentiero delle Moiacche

Il progetto di Amministrazione comunale e primaria di Bellusco.

"Un albero per ogni classe" lungo il sentiero delle Moiacche
Pubblicato:
Aggiornato:

"Un albero per ogni classe" lungo il sentiero delle Moiacche. Il progetto di Amministrazione comunale e scuola primaria di Bellusco.

Scuola e Comune fianco a fianco

Sei nuovi alberi, piantumati nell’area verde a Est di Bellusco, lungo il sentiero delle Moiacche. Bella iniziativa dell’Amministrazione comunale, realizzata nei giorni scorsi in collaborazione con la scuola primaria e dedicata agli studenti di prima e seconda elementare.

"Ogni anno tutti gli alunni piantano simbolicamente un loro albero - spiega l'Amministrazione comunale - Nel 2020 l’iniziativa era stata annullata per via del lockdown e anche quest’anno non avremmo potuto realizzarla a causa della Didattica a distanza".

Per evitare nuove cancellazioni, l’Amministrazione di Bellusco ha optato per qualcosa di differente, coinvolgendo l'istituto guidato dalla preside Laura Sisca con mdalità diverse rispetto al passato.

"Abbiamo scelto di piantare un albero per ogni classe: tre per le tre prime elementari e altrettanti per le seconde, che lo scorso anno erano state “tagliate fuori” dal lockdown. Non potendo garantire la presenza a tutti i bambini abbiamo optato per un gesto simbolico: ogni classe ha “adottato” un albero, sui cui è stato apposto un cartello con una frase legata al mondo della natura e la sezione. Attorno alla frase ogni alunno ha scritto il suo nome, facendo “sua” la pianta".

Quest’ultime sono quindi pronte a crescere e fiorire nelle prossime settimane, con la speranza che tutti possano ammirarle da vicino, quando verranno allentate le normative imposte dal Governo per limitare la diffusione del contagio da coronavirus.

Seguici sui nostri canali
Necrologie