Un albero per ogni nato. Questa mattina, domenica 2 dicembre, si è appena conclusa la tredicesima edizione dell’iniziativa agratese.
Un albero per ogni nato
Sono stati più di cento, 126 per essere precisi, gli alberelli messi a dimora questa mattina per l’ormai tradizionale iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale, “Un albero per ogni nato”. L’appuntamento, però, diversamente dalla precedente edizione, si è svolto nell’area verde accanto alla nuova scuola materna di via Don Gnocchi. I protagonisti, quindi, si sono trovati nell’area alle 10.30 e, armati di tutto l’occorrente, hanno piantumanto gli alberelli.
GUARDA LA GALLERY (16 foto)
















Il saldo dal 2005 al 2018
L’aspetto curioso dell’iniziativa risiede proprio nel senso dell’attività: per ogni bimbo nato viene assegnata una pianta, che poi viene messa a dimora. Lo scorso anno, quindi, sono stati 126 i nuovi cuccioli d’uomo agratesi. E, giunti alla 13esima edizione della manifestazione, si è anche potuto tirare un saldo iniziale dell’iniziativa nata nel 2005: dal primo anno, infatti, sono stati piantumati in totale ben 2248 alberi.