I dati aggiornati

Un altro decesso per Covid a Seveso

I morti in città salgono a 52. Intanto si segnala un caso positivo alla primaria Toti. La classe è stata messa in isolamento.

Un altro decesso per Covid a Seveso
Pubblicato:

Un altro decesso per Covid a Seveso. I morti in città salgono a 52. Intanto si segnala un caso positivo alla primaria Toti. La classe è stata messa in isolamento.

Un altro decesso per Covid a Seveso

L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza ha aggiornato il Sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 1.515 nominativi, di cui i deceduti sono diventati 52. Nell’ultima settimana ha infatti lasciato la comunità sevesina un altro anziano.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 28 unità. Tra i 1.463 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 58 sono attualmente assistiti a domicilio e 1.387 sono guariti (in 21 nell’ultima settimana).

Contagi a scuola

Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi sull’attività didattica in presenza, sempre nell’ultima settimana è stata riscontrata positività al virus Covid-19 di 1 alunno della scuola primaria Enrico Toti, la cui classe è stata posta in isolamento domiciliare fino al prossimo 22 gennaio.

L'Amministrazione comunale nel ricordare le principali regole anti-contagio (lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati) invita a limitare le uscite consentite dai decreti e dalle ordinanze dei vari Enti di governo e a essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 25 gennaio 2021.

TORNA ALLA HOME 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie