Un biassonese eletto nel Cda della Rai

Igor De Biasio, figlio dell'ex sindaco Angelo, ha ricevuto i complimenti dell'onorevole Paolo Grimoldi.

Un biassonese eletto nel Cda della Rai
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche un biassonese Igor De Biasio, figlio dell'ex sindaco Angelo, tra i membri del Cda della Rai. Biassonese di origine, da circa un mese si è trasferito ad Arcore.

Un biassonese eletto nel Cda della Rai

Il Parlamento ha eletto i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione della Rai. Il Senato ha eletto due donne: Rita Borioni e Beatrice Coletti. La Camera ha nominato due uomini: Igor De Biasio e Gianpaolo Rossi. La votazione è segreta e avviene per schede. Ciascun deputato può indicare un solo nominativo.

Il profilo dei membri eletti dal Parlamento

Il Movimento 5 Stelle al Senato ha puntato su Coletti, manager televisiva in varie aziende. Ha preso 133 voti. Alla Camera la Lega ha votato De Biasio, dirigente locale della Lega a Monza e direttore commerciale per Europa e Medio Oriente di Moleskine. Ho ottenuto 312 voti. Il Partito democratico ha votato Rossi, ex presidente di Rainet, esperto di comunicazione ed editorialista. A lui sono andati 166 voti. Infine Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno puntato su Borioni, consigliera di amministrazione della Rai dal 2015. 101 voti per lei.

L'onorevole Grimoldi orgoglioso per l'elezione del biassonese De Biasio

"Sono davvero orgoglioso ed emozionato per l'elezione di Igor De Biasio a componente del Consiglio di Amministrazione della Rai -  scrive su Facebook Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda - Sono orgoglioso della sua elezione perché si tratta di un manager di successo, con una carriera importante, con prestigiose collaborazioni con multinazionali, per cui un uomo preparato e competente per un incarico delicato quale il consiglio di amministrazione della Rai. E sono emozionato perché Igor prima di tutto è un amico e un compagno di viaggio, di un viaggio lunghissimo iniziato intorno alla metà degli anni Novanta quando insieme abbiamo fondato in provincia di Monza il primo gruppo ufficiale dei Giovani Padani della Brianza. Un viaggio che abbiamo poi proseguito con i Giovani Padani negli anni in cui ho ricoperto la carica di coordinatore federale. Ma non solo: Igor è stato tra i fondatori della sezione di Biassono e ancora oggi, nonostante i suoi impegni di lavoro, collabora con la segreteria nazionale della Lega Lombarda ed è l'organizzatore delle nostre riuscite Accademie di Formazione, un momento formativo importantissimo per la nostra base, che replicheremo in autunno. Complimenti a Igor De Biasio e in bocca al lupo per questo nuovo incarico che lo attende".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie