Un corso per insegnare il gioco ai cani

L’appuntamento è venerdì 24 novembre dalle 21 alle 23 presso la sede dell'Enpa a Monza.

Un corso per insegnare il gioco ai cani
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cane felice è un cane che gioca. Nella specie canina, infatti, il gioco è un fattore determinante per il corretto sviluppo psicofisico. E’ inoltre un continuo esercizio che gli permette di migliorare la socializzazione e le relazioni intraspecifiche.

Le educatrici cinofile

Ma quali sono i giochi più adatti al mio cane, in base all'età, al suo carattere e alla sua razza? Potrete trovare tutte le risposte in un interessante corso di formazione per proprietari di cani, uno stage teorico-pratico in due incontri, dal significativo titolo «Il gioco come palestra di vita» con le educatrici Valentina Dal Buono, Silvia Ferrario, Viviana Rosa e Claudia Vaccari.

L'appuntamento

L’appuntamento è venerdì 24 novembre dalle 21 alle 23 presso la sede dell'Enpa a Monza, in via Lecco 164. Dopo la parte teorica, in cui conoscerete termini come cross training e mobility, ci sarà la parte pratica domenica 26 novembre (la mattina dalle 9.30 ed eventualmente il pomeriggio dalle 13.30 in base al numero degli iscritti) presso il canile di Monza in via San Damiano 21.

Sostegno al canile

Il corso, organizzato dall'ASD Very Happy Dog in collaborazione con Enpa Mb cui sarà devoluto parte del ricavato, ha un costo di 25 euro per uditore e 35 euro per binomio proprietario-cane.
Per informazioni: vivianarosada@libero.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie