Un fiume rosa ha inondato di entusiasmo Agrate

Grande successo per la Camminata della salute "Pink is good".

Un fiume rosa ha inondato di entusiasmo Agrate
Pubblicato:

Un fiume rosa ha inondato di entusiasmo Agrate Brianza. Grande successo per la Camminata della salute "Pink is good" andata in scena sabato pomeriggio.

In marcia contro il tumore

Oltre 500 persone, rigorosamente vestite di rosa, hanno preso parte alla camminata, scattata alle 15 dal parco "Aldo Moro". Una marcia non competitiva per le vie di Agrate che rientra in un progetto della Fondazione Umberto Veronesi. Un'iniziativa volta a sensibilizzare le persone, in particolare le donne, in favore della prevenzione contro i tumori femminili, ma non solo. Dopo aver coperto un percorso all'interno del parco "Aldo Moro", i podisti hanno raggiunto il centro di Agrate, "unendosi" ai partecipanti alla "Festa della Castagna".

"Siamo davvero molto soddisfatti della partecipazione - spiega Lysandra Bargiggia, una delle organizzatrici della giornata - Questa è la seconda edizione e rispetto allo scorso anno i partecipanti sono saliti da 350 a 500 circa. Un dato che testimonia come il nostro messaggio sia stato recepito e compreso".

Agrate Brianza Pink is good Camminata della salute
Foto 1 di 2

Oltre 500 i partecipanti

Agrate Brianza Pink is good Camminata della salute
Foto 2 di 2

La partenza da Parco Aldo Moro

Seguici sui nostri canali
Necrologie