Cordoglio a Lissone

Un minuto di silenzio per Salma: "Lei esempio di integrazione"

Il Consiglio comunale ha commemorato la donna di 58 anni che ha perso la vita a causa di un albero sradicato dalla furia del maltempo

Pubblicato:
Aggiornato:

A Lissone un minuto di silenzio per commemorare la tragica morte di una 58enne, travolta e uccisa da un albero sradicato a causa della furia del vento.

Un minuto di silenzio

Ieri sera, mercoledì 26 luglio, il Consiglio comunale si è fermato per osservare un momento di raccoglimento in memoria di Salma Halim, la 58enne che lunedì ha perso tragicamente la vita dopo essere stata travolta da un albero sradicato dalla forza del vento in via Braille.

Originaria del Marocco, da decenni abitava in città insieme al marito e ai due figli. La donna, che lavorava come cucitrice in una nota azienda a pochi metri da dove è avvenuta la tragedia, tra oggi e domani sarà trasferita nel Paese di origine dove saranno celebrate le esequie.

Il cordoglio della città

A parlare a nome di tutta la città e di tutta l'Amministrazione comunale il sindaco Laura Borella. Il primo cittadino ha voluto stringersi simbolicamente alla famiglia della lissonese in un abbraccio comunitario.

Selma era una madre e una grande lavoratrice, aveva fatto del lavoro la sua ragione di vita e il suo impegno lo condivideva con la sua famiglia. Era integrata perfettamente nella nostra comunità che ora si stringe intorno ai suoi cari.

L'Aula ha quindi osservato un momento di silenzio prima di riprendere i lavori consiliari.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie