Un pomeriggio tutti insieme per aiutare gli animali del Parco

L'appuntamento, dedicato ai più piccoli, è per domenica prossima presso la Cascina Costa Alta

Un pomeriggio tutti insieme per aiutare gli animali del Parco
Pubblicato:

Un pomeriggio tutti insieme per aiutare gli animali del Parco

L’inverno sta arrivando e la cooperativa Meta ha deciso di "metterci il becco", aiutando gli uccellini e gli animaletti del Parco di Monza a trovare il cibo e il riparo perfetto.

L'appuntamento è per domenica prossima, 25 novembre, con i laboratori creativi a tema ambientale, adatti ai bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni, si potranno costruire mangiatoie e ripari da posizionare sugli alberi intorno a Cascina Costa Alta. "Saranno i nostri doni agli uccellini e agli animaletti del parco per aiutarli ad affrontare serenamente il freddo inverno".

Un intero pomeriggio ricco di attività e giochi divertenti, immersi nella natura di Cascina Costa Alta: laboratori creativi per costruire mangiatoie e ripari per gli uccellini e gli altri animali del parco, che poi verranno posizionati sugli alberi intorno alla Cascina.

Una festa animata dagli educatori professionisti del centro estivo Verdestate, attivo da 27 anni nel Parco di Monza, che ci permetterà di conoscere e aiutare i piccoli amici che abitano il bosco intorno a Cascina Costa Alta, anche durante la fredda stagione.

La festa inizierà alle 15.30 con l'accoglienza, con i giochi di benvenuto, la presentazione degli educatori e l'accredito delle prenotazioni. Dalle 16.00 alle 18.30 misterioso labirinto del bosco, costruzione delle mangiatoie e dei ripari per gli animali, tanti altri giochi per divertirsi insieme. Dalle 17.45 alle 18.00 golosa merenda per tutti.

Per informazioni www.metacoop.org/becco

Seguici sui nostri canali
Necrologie