Un rondone fa visita al sindaco

Martedì si è introdotto in sala Giunta ed è stato necessario l'intervento di Enpa per aiutarlo a uscire

Un rondone fa visita al sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è la prima volta che un rondone entra per sbaglio in Comune e deve essere aiutato dai volontari di Enpa a trovare l’uscita, ma stavolta ha deciso di far visita al sindaco.

Incontro speciale

Martedì un rondone pallido si è introdotto infatti in Sala Giunta. Però, una volta posatosi sul tavolo, il rondone non è più riuscito a involarsi ed è finito sul pavimento. A richiedere un immediato intervento di soccorso è stata Martina Sassoli, assessore comunale con la delega agli animali.
Il presidente di Enpa Monza Giorgio Riva, che ha ricevuto l'appello, ha immediatamente inviato sul posto una squadra di soccorso composta da due esperti operatori, Sergio e Federica. Testimone d'eccezione Dario Allevi, che ha voluto posare per una foto ricordo con i due operatori davanti al Gonfalone della città.

Il rondone pallido

Dopo un controllo al Rifugio San Damiano, l’uccello è stato rimesso in libertà. La specie ha nidificato proprio sopra il Palazzo Comunale e negli edifici limitrofi e non migra fino a ottobre-novembre (a differenza del rondone comune che migra verso luglio).

Seguici sui nostri canali
Necrologie