Un successo la festa a Tregasio (LE FOTO)
Tantissimi i volontari impegnati per la buona riuscita della tradizionale kermesse.
Cucina con serate a tema, intrattenimento musicale, gonfiabili e pesca di beneficenza.
Un successo la festa a Tregasio
Questo è molto altro a «Tregasio in festa», la «cinque-giorni» della frazione di Triuggio che si è conclusa ieri sera, lunedì. L’apertura di giovedì è stata affidata ai bambini della scuola dell’infanzia «Maria Immacolata» e dell’asilo nido «ZeroTre».
Gli altri eventi
Gli intrattenimenti sono stati offerti da Birba Ranch, bar Tre, bar Randy, Immobiliare Platinum e bar Next Dooor. Venerdì sera serata valtellinese e griglieria con pizzoccheri e sciatt preparati dai mastri pizzocherai di Teglio. A seguire il concerto di Teo e le veline grasse, cover band italiana. Sabato serata sarda e griglieria con malloreddus e maialino. Dopo cena "Una notte da ignioranti", color dance party con il meglio della musica anni '80 e '90.
Domenica giornata clou dei festeggiamenti
Alle 10 Messa solenne celebrata dal parroco, don Maurilio Mazzoleni, e da don Carlo Antonini nel 60° di sacerdozio. Alle 11 in Rotonda è stata inaugurata la mostra in ricordo di monsignor Antonio Riboldi, vescovo di Acerra, curata dalla professoressa Liliana Casiraghi. Nel pomeriggio animazione per grandi e piccini,con i Giullari del 2000. In oratorio e nelle vie adiacenti bolle di sapone show, giocolieri, giullari, maghi, trampolieri e sputafuoco. In via Fismes giro in carro armato originale e in via Cagnola esposizione di auto Tuning. Serata messicana e griglieria con fajitas e chili e country western dance, balli folcloristici con Diego e i ballerini esperti. Alle 22.30 tradizionale spettacolo pirotecnico con incendio del campanile. La serata si è conclusa con la musica rock dei Pumpkins Cage.
Lunedì chiusura della festa
Ieri, lunedì, alle 20 è stata celebrata la Messa al cimitero. Alle 21.30 l'esibizione di MerQury Legacy, tributo ai Queen ed estrazione dei premi della lotteria.
Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola da oggi, martedì 19 giugno 2018.

























